Tendenze Trucco e Acconciatura Sposa 2014
Carissime sposine, siamo ormai alle porte del 2014 e già da un po’ le mie clienti si stanno chiedendo quali saranno le tendenze nella sposa. Non smetterò mai di dirvi che il giorno del matrimonio dovete essere voi stesse, poichè sarà un giorno già carico di emozioni e sarà difficile per voi gestire un trucco o un’acconciatura che non vi rispecchia.
Il trucco sposa 2014 pone l’attenzione sullo sguardo, con effetti sfumati, che vanno dai toni più naturali come il bronzo, fino al tradizionale smokey eyes, e labbra nude. Se invece decidete di lasciare gli occhi il più possibile naturali, allora potrete mettere in primo piano le labbra, con i colori più glam, che vanno dall’arancio, il rosa ed il rosso.
Per quanto riguarda la moda capelli ce n’è per tutti i gusti!
Capelli raccolti:
Il 2014 è l’anno dello chignon.
Si può optare per quello classico, tirato indietro da ballerina, oppure con una riga laterale e la frangia leggermente scesa sulla fronte. O ancora: alto e abbastanza spettinato formato da ciocche prese singolarmente e lavorate a ”caso” e magari impreziosito con punti luce o fiori.
Romantiche e femminili, le trecce hanno conquistato- e conquistano- il cuore di tutte le donne perché versatili e pratiche, ma allo stesso tempo di grande effetto. Non è un caso, dunque, che dopo esser ritornate in auge qualche anno fa non hanno più abbandonato quella cresta dell’onda sulla quale continuano ad aleggiare.
L’acconciatura della sposa, in particolare, ben si presta a questa tendenza, non soltanto per le ragazze che sognano un’allure retrò ed onirica, ma anche per quelle spose che si immagino glamour e sofisticate.
Semiraccolti:
Nel 2014, impazzeranno le onde stile anni ’30.
Molto glamour saranno i capelli delicatamente legati da una mezza coda che scende al centro della schiena o laterale.
Ad impreziosire di più questa acconciatura basteranno delle fasce in raso, magari dello stesso stile del vestito.
Capelli sciolti:
Una cascata di boccoli che scendono morbidi sulle spalle.
Il tocco decisamente glam a questo tipo di acconciatura verrà dato dall’applicazione di cerchietti in tinta con il vestito, fasce di raso che si intrecciano, o fili di punti luce.