Tinkering & Making – Come creare un “Sapientino” delle regioni DIY
In questo video costruiremo un gioco simile al “Sapientino”, in cui bisogna associare il nome della regione alla suo posizione all’interno della cartina. Se l’associazione risulterà corretta, si accenderà il led, altrimenti rimarrà spento. L’idea mi è stata data da una collega di quinta primaria per realizzare una lezione coinvolgente mescolando tinkering e making. La base è stata realizzata in Illustrator e incisa poi al laser. Se qualcuno è interessato al file della mappa può mettersi in contatto con me (attraverso facebook, instagram o lasciando un commento qui sotto) e provvederò subito ad inviarlo.
Intanto vi lascio al video che spero vi piaccia!
P.S, se avete provato a realizzarlo e/o avete consigli su come migliorarlo… non vedo l’ora di ascoltare i vostri suggerimenti. GRAZIE!!!
Tinkering & Making – Come creare un “Sapientino” delle regioni DIY
Ciao, vorrei costruire anche io il sapientino dei capoluoghi di regione con le mie quinte. Abbiamo già realizzato un biglietto di Natale con led, batteria e carta stagnola. Ti chiedo il file della cartina così evito di costruirla io 🙂 Grazie mille e buona giornata. Maestro Alessandro.
Ciao! certamente. Te la invio subito all’indirizzo email che hai lasciato.
Buongiorno
Posso chiedere anche io la cortesia che mi sia inviato il file delle regioni. Grazie mille anticipatamente
Ciao, potresti inviarla anche a me la cartina geografica?
salve ho visto il vostro progetto della costruzione del Sapientino delle regioni e lo trovo veramente completo. Potrei avere il pdf della cartina. grazie mille e continuerò a seguirvi perchè siete davvero una ventata di novià..x noi docenti